• brArt Lab

  • Gabriele Squartecchia ARCHITETTO

  • Collaboratori

brartlab, studio architettura, pescara, gabriele squartecchia

brArt Lab è un ibrido, un esperimento, restituisce vita, voce e sostanza alla creatività di ognuno di noi, genera una “categoria” di laboratorio/lavorazione basato su tematiche artistiche/funzionali, approcciando in maniera dissimile agli standard progettuali odierni.
Architettura design e arte si sovrappongono e concorrono in perfetta simbiosi, nelle rispettive esperienze creative.
brArt Lab diventa così il ricovero di “materia”, fatta di emozioni, concetti, fantasie, idee che gli Architetti plasmano in forme, linee, colori, e oggetti compiuti.

gabirele squartecchia, architetto, pescara, studio architettura, brartlab

Gabriele Squartecchia

Nasce a Penne (PE) il 09/11/1985 fin da giovane è attratto dal “peculiare” in senso lato, dalle “cose” cosidette uniche.
Nel 2005 intraprende gli studi presso la facoltà di Architettura dell’Università degli Studi “G.d’Annunzio” Chieti-Pescara, dove nel 2011 si laurea con una tesi Sperimentale in Composizione Architettonica.
Nello stesso anno effettua l’esame d’abilitazione alla professione di Architetto.
Dal 2011 al 2014 lavora presso lo studio d’Architettura OrianoAssociati, con l’incarico di progettista junior delle fasi preliminari ed esecutive, dove trae fondamentali insegnamenti che garantiscono a oggi un controllo globale dei processi architettonici.
Nel periodo di formazione accademico si avvicina al mondo dell’arte, cercando nuove sperimentazioni concettuali attraverso linguaggi di rappresentazione sia classici che empirici.
Trae dal proprio percorso esistenziale la sostanza vitale per studiare, progettare e concepire le proprie opere, dando sostanza alla creatività.
In costante ricerca di similitudini, aspetti e percorsi evoluzionistici naturali.
Approcciando in maniera dissimile agli standard progettuali odierni, orienta la “materia” funzionale verso una estetica vitale, delineando un effetto emozionale che deve a tutti i costi trasparire.

lorenzo capanna, collaboratore, studio architettura, pescara, brartlab

Lorenzo Capanna

Nato nel 1982 ad Atri e si è laureato in Architettura a Pescara.
Dal 2007 al 2014 ha collaborato con vari studi, occupandosi dello sviluppo e della rappresentazione di svariati progetti spaziando dal restauro alle infrastrutture fino ad arrivare al design di dettaglio.
Ad oggi si considera Architetto con una spiccata propensione per le soluzioni su misura d’interni.

 

 

pierangelo antosa, collaboratore, studio architettura, pescara, brartlab

Pierangelo Antosa

Nato a Penne (Pe) il 05/01/87 Diplomato in Architettura e Arredo presso Istituto Statale D’Arte Mario Giardini, nel 2014 si Laurea in Scienze e Tecniche dell’Architettura presso l’Università degli Studi “G.d’Annunzio” Chieti-Pescara, con tesi in Composizione Architettonica. Collabora con alcuni studi Abruzzesi occupandosi di Progettazione Preliminare e modellazione tridimensionale. Si considera una persona pragmatica e risolutiva con spiccato senso di funzionalità.

 

 

maria pia diodati, collaboratore, studio architettura, pescara, brartlab

Maria Pia Diodati

Architetto per vocazione, si laurea in ingegneria edile con una tesi in restauro monumentale e impara a coniugare il suo spirito pratico con i principi dell’estetica. Si occupa di progettazione esecutiva, con attenzione agli aspetti costruttivi e con riguardo verso le questioni di contenimento energetico, usando dettami e strumenti dell’ingegneria a servizio del concept architettonico, nelle realizzazioni ex novo così come nelle operazioni di recupero dell’edilizia esistente.

Gabriele Squartecchia ARCHITETTO